3 ore
Durata
irrisorio
Dislivello
0+
Età

Vieni con noi alla scoperta del borgo di Lama dei Peligni e delle sfogliatelle!

In occasione della XX edizione della “Festa della sfogliatella”, il dolce tipico lamese, visiteremo il borgo di Lama dei Peligni, raccontandovi la storia di “Donna Anna” e la nascita di questo intrigante e delicato dolce dal gusto unico!

Tra tutte degusteremo anche “la più buona fra le buone”, decretata in concorso durante la giornata, che sarà accompagnata da musica, canti e balli fino a sera.
Prima di scoprire il borgo, effettueremo una passeggiata naturalistica all’area faunistica del camoscio appenninico (avvistamento con apparecchiature professionali), dove conosceremo e scopriremo questi splendidi animali che nel mondo vivono solo sulle nostre montagne, nonché anche un gruppo di caprioli ed un cervo presenti nell’area.

Visiteremo il Palazzo Tabassi, la chiesa del Santo Bambino e il Palazzo Verlengia, nonché il vecchio quartiere “la Ripa”, distrutto in gran parte dalla guerra e dai terremoti, e il museo speleologico delle Grotte del Cavallone.

PUNTO DI RITROVO Lama dei Peligni (CH) [riceverai tutti i dettagli il giorno prima dell’attività]
DURATA ATTIVITÀ dalle ore 10:00 alle ore 13:30
INFORMAZIONI DIFFICOLTÀ: bassa, adatta a tutti, a persone dai 0 anni in su
DISLIVELLO: irrisorio
PERCORSO: in centro abitato e strada bianca
EQUIPAGGIAMENTO COSA CONSIGLIAMO DI PORTARTI: scarpe comode; abbigliamento consono alla stagione; cibo di conforto; macchina fotografica
COSTO 10,00 (minori di 14 anni € 4,00)

comprensivi di servizio guida, polizza RCT, visita guidata in area faunistica, degustazione della sfogliatella (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’attività)

Note: la guida si riserva, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.

1

10:00 Ritrovo e inizio attività

incontro presso Lama dei Peligni (CH) e spostamento con la guida presso l’area faunistica del camoscio appenninico per l’avvistamento degli animali
2

11:00 Sfogliatella

degustazione del dolce tipico di Lama dei Peligni
[/timeline_item]
3

11:30 Borgo

visita del Palazzo Tabassi, della chiesa del Santo Bambino e del Palazzo Verlengia; visita al vecchio quartiere “la Ripa” e al museo speleologico delle Grotte del Cavallone
4

13:00 Fine attività

saluti finali