5 ore
Durata
irrisorio
Dislivello
0+
Età

Il pic-nic di Pasquetta vieni a farlo con la tua famiglia insieme a noi, tra la natura dei sentieri del Parco Majella di Lama Dei Peligni (CH)!

Vivremo una giornata alla scoperta delle orchidee spontanee e degli amici pelosi dell’area faunistica del Parco Majella; conosceremo e osserveremo il camoscio appenninico e il capriolo con l’aiuto di apparecchiature professionali, e al termine gusteremo insieme uno squisito pic-nic sul prato del Villaggio Neolitico, passando prima tra le fioriture del Giardino Botanico.

Alla tua Pasquetta pensiamo noi, tu dovrai portare con te solo la tua voglia di natura!

PUNTO DI RITROVO Lama Dei Peligni (CH) [riceverai tutti i dettagli il giorno prima dell’attività]
DURATA ATTIVITÀ dalle ore 10:00 alle ore 16:30
INFORMAZIONI DIFFICOLTÀ: adatta a tutti, da 0 anni in su (è esclusa la partecipazione per i nostri amici a 4 zampe)
DISLIVELLO: irrisorio
PERCORSO: a fondo terroso e ghiaioso in spazi aperti e bosco, sui sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Majella
EQUIPAGGIAMENTO COME VESTIRSI: scarpe da trekking o con suola scolpita; abbigliamento consono alla stagione
COSA METTERE NELLO ZAINO: k-way o poncho; crema solare; cappello per il sole; acqua 1 litro (possibilità di rifornimento lungo il percorso); cibo di conforto; binocolo e macchina fotografica consigliati vivamente
COSA LASCIARE IN MACCHINA: scarpe da riposo ed ulteriore ricambio del vestiario
COSTO € 20,00 (minori di 6 anni gratis; da 7 a 18 anni € 10,00)

comprensivi di servizio guida, polizza RCT, visita all’area faunistica con teleobiettivo, pic-nic composto da salumi e formaggi locali, frittata di Pasqua; pane e olio, dolci tipici abruzzesi, vino Montepulciano d’Abruzzo (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione)

L’attività sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al Registro Nazionale AIGAE, professionisti operanti nel settore in base alla L. 4/2013, e da un accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.

Note: le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.

1

10:00 Ritrovo

punto d’incontro presso Lama dei Peligni (CH) e inizio attività
2

13:30 Pic-nic

arrivo al Villaggio Neolitico e pranzo
3

16:30 Fine attività

rientro alle auto e saluti finali