3 ore
Durata
5+
Età

DOMENICA 23 FEBBRAIO VIENI INSIEME A NOI CON LE FIACCOLE NEL BORGO DI PENNAPIEDIMONTE!

Illumineremo il paese con fuoco delle fiaccole, visiteremo le case rupestri scavate nella pietra bianca della Majella, e scopriremo tutti gli aspetti storici e artistici di questo piccolo borgo ai piedi della Montagna Madre, denominato “il balcone d’Abruzzo” proprio per l’ampio panorama che offre dall’Adriatico fino al Gargano e alle isole Tremiti!

Al termine degusteremo un aperitivo cenato a base di pallotte cacio e ov’, salumi e formaggi locali, pizz e foij, pane e olio e vino rosso!

Scopriremo le case rupestri scavate nella pietra bianca della Majella, le sue peculiarità architettoniche, la cava delle “pile dell’olio” e la valle dell’Avello!

PUNTO DI RITROVO Pennapiedimonte (CH) [riceverai tutti i dettagli il giorno prima dell’attività]
DURATA ATTIVITÀ dalle ore 16:30 alle ore 20:30
INFORMAZIONI DIFFICOLTÀ: bassa, adatta a tutti, dai 5 anni in su
PERCORSO: in centro abitato
EQUIPAGGIAMENTO COME VESTIRSI: scarpe comode e con suola scolpita; torcia frontale; k-way o poncho; acqua 1 litro; cibo di conforto; abbigliamento consono alla stagione
COSTO € 20,00 (minori di 5 anni gratis; dai 5 ai 14 anni € 10,00)

comprensivi di servizio guida, fiaccola, polizza RCT e aperitivo cenato con pallotte cacio e ov’, salumi e formaggi locali, pizz e foij, pane e olio e vino rosso [il pagamento verrà effettuato il giorno dell’attività]

L’escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica AIGAE, professionisti operanti in base alla legge 4/2013, e da un Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.

Note: le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.

1

17:30 Ritrovo

incontro presso Pennapiedimonte (CH)
2

16:40 Fiaccolata

partenza con le guide di Majexperience per passeggiata su percorso panoramico e nel borgo
3

19:30 Aperitivo cenato

fine fiaccolata e degustazione di aperitivo cenato
4

20:30 Fine attività

rientro alle auto e saluti finali