3 ore
Durata
irrisorio
Dislivello
0+
Età

Domenica 18 novembre ti porteremo alla scoperta del camoscio appenninico, delle “sfogliatelle” e del borgo di Lama dei Peligni (CH)!

Effettueremo una passeggiata naturalistica adatta a tutti all’interno dell’area faunistica del camoscio appenninico, con avvistamento con apparecchiature professionali del camoscio, del capriolo e del cervo. Continueremo poi la giornata con la visita del borgo, del museo delle “Grotte del Cavallone” e della chiesa di Santa Maria della Misericordia nel convento francescano, fondato in epoca medievale dal Beato Roberto da Salle, discepolo di Celestino V. Scopriremo poi la storia della bottega di “Donna Anna” e della nascita della sfogliatella di Lama, che degusteremo insieme al termine della passeggiata.

PUNTO DI RITROVO Lama dei Peligni (CH) [riceverai tutti i dettagli il giorno prima dell’attività]
DURATA ATTIVITÀ dalle ore 10:00 alle ore 13:30
INFORMAZIONI DIFFICOLTÀ: bassa, adatta a tutti, a persone dai 0 anni in su
LUNGHEZZA: circa 2 km
DISLIVELLO: irrisorio
PERCORSO: in centro abitato
EQUIPAGGIAMENTO COSA CONSIGLIAMO DI PORTARTI: scarpe comode; abbigliamento consono alla stagione; cibo di conforto; macchina fotografica
COSTO 10,00

(minori di 8 anni gratis; minori di 14 anni sconto 50%) comprensivi di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione); è escluso nel prezzo la degustazione delle “sfogliatelle di Lama” (facoltativa)

L’escursione sarà condotta da una guida turistica iscritta all’albo della Regione Abruzzo.

Note: la guida si riserva, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.

1

10:00 Ritrovo

incontro presso Lama dei Peligni (CH)
2

10:10 Inizio attività

spostamento con la guida presso l’Area Faunistica del Camoscio Appenninico e passeggiata naturalistica con avvistamento animali
3

11:00 Santa Maria della Misericordia

visita alla chiesa nel Convento Francescano
4

11:30 Sfogliatella

degustazione del dolce tipico di Lama
5

12:00 Borgo e grotte

visita al centro storico e al museo speleologico delle Grotte del Cavallone
6

13:30 Fine attività

rientro alle auto e saluti