Vieni con noi con le ciaspole sulla neve dei sentieri del Parco Maiella!
In questa ciaspolata andremo alla scoperta degli alberi monumentali del bosco di Sant’Antonio, a Pescocostanzo!
Il bosco di Sant’Antonio è uno dei più importanti d’Italia; custodisce diverse specie di alberi monumentali e secolari, alcune con forme tipiche dette a candelabro.
Tra tutti l’esemplare più famoso è il Grande Faggio: si tratta di un faggio di oltre 5,70 metri di circonferenza, caduto la notte del 27 dicembre del 1999 durante una tempesta di vento e neve.
Dal bosco saliremo a Colle Brignole, a quota 1625 metri: qui ci si aprirà un panorama suggestivo, che ci permetterà di ammirare il Monte Pizzalto, il Monte Rotella, la Maiella, il Morrone, il Porrara e persino il Gran Sasso!
L’attività sarà condotta da guide del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e da guide escursionistiche iscritte al Registro Nazionale AIGAE.
Note: le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.
punto d'incontro presso Pescocostanzo (AQ)
Ciaspolata sui sentieri del bosco di Sant'Antonio
rientro alle auto e saluti finali
Dopo la prenotazione sarà possibile effettuare il pagamento online oppure il giorno dell’evento.
Quote comprensive di servizio guida e polizza RCT.
Dal 2017 ci occupiamo di turismo esperienziale, di accoglienza ed informazione turistica, di escursionismo e di educazione ambientale.
+39 389 11 38 621
info@majexperience.it