Vieni a vivere un pomeriggio alla scoperta del re del bosco: sua maestà il cervo!
Effettueremo un’escursione nel Parco Nazionale d’Abruzzo, al cospetto del Monte Meta, per osservare ed ascoltare la sinfonia dei maschi di cervo. Ci apposteremo sul sentiero, rimanendo a debita distanza per non disturbarli, e li osserveremo con un teleobiettivo professionale e con un adeguato supporto ottico.
I cervi nella stagione degli amori si sfidano a colpi di bramito per conquistare le femmine; alla fine dei giochi queste andranno a formare il proprio “harem”.
Conosceremo insieme la biologia e l’etologia di questo splendido animale!
DATE DISPONIBILI:
COSTO:
L’attività sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al Registro Nazionale AIGAE, professionisti operanti nel settore in base alla L. 4/2013, e da un accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.
Note: le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.
Punto d’incontro presso Alfedena (AQ)
Inizio escursione
Rientro alle auto e saluti finali
Dopo la prenotazione sarà possibile effettuare il pagamento online oppure il giorno dell’evento.
Quote comprensive di servizio guida e polizza RCT.
Dal 2017 ci occupiamo di turismo esperienziale, di accoglienza ed informazione turistica, di escursionismo e di educazione ambientale.
+39 389 11 38 621
info@majexperience.it