Vieni con noi in escursione nella Valle dell’Avello!
Il percorso di questa traversata sotto i colori del foliage autunnale ci porterà alla scoperta degli eccezionali panorami delle Gobbe di Selvaromana.
Con partenza dal rifugio Bruno Pomilio saliremo verso il Blockhaus e la sella di Scrimacavallo, sul sentiero P del Parco che ci regalerà gli scorci più belli sull’alta via della Maiella.
La discesa sulle Gobbe tra pini mughi e faggi ci permetterà di ammirare in tutta la loro bellezza la parete nord delle Murelle e la Montagna d’Ugni: qui in un passato non lontano tutta l’area era occupata dai pascoli di pecore e capre, testimoniate dalla presenza di numerose grotte pastorali che caratterizzano il paesaggio.
Il sentiero scende rapidamente tra la faggeta del Vallone Tre Grotte sotto i colori autunnali della Maiella, per poi costeggiare le cascate del torrente Avello di Madonna delle Sorgenti e del Linaro.
Il trekking si concluderà al Balzolo di Pennapiedimonte (CH), dove con i mezzi di Majexperience torneremo al rifugio Pomilio per riprendere le auto.
L’escursione sarà condotta da:
rifugio Bruno Pomilio, Pretoro (CH)
Rientro alle auto con transfer
Dopo la prenotazione sarà possibile effettuare il pagamento online oppure il giorno dell’evento.
Quote comprensive di servizio guida e polizza RCT.
Dal 2017 ci occupiamo di turismo esperienziale, di accoglienza ed informazione turistica, di escursionismo e di educazione ambientale.
+39 389 11 38 621
info@majexperience.it