Vieni insieme a noi in escursione sui selvaggi Monti Pizzi, alla scoperta del foliage sui sentieri di Pietra Cernaia con un’escursione ad anello!
Prima di questo splendido trekking dedicato ai colori dell’autunno, visiteremo all’interno l’area faunistica del cervo, per scoprire l’etologia e la biologia del “re del bosco”.
Raggiungeremo poi la Pietra Cernaia (quota 1650 m slm), perno nevralgico dei Monti Pizzi: si tratta di una particolare struttura geologica che si trova all’estremità sud-orientale del Parco Nazionale della Maiella.
Il termine “cernaia” deriva dal latino “cernere” = “osservare”, e potrebbe quindi indicare questo come un “luogo di osservazione”.
Saliremo in seguito sul Monte Secine (1883 m slm) e scenderemo ai piedi di Monte Basilio, attraverso un percorso ad anello tra paesaggi selvaggi e caratterizzati da “giganti in pietra”.
Escursione condotta da:
Incontro presso Gamberale (CH) e visita in area faunistica
Trekking sui sentieri dei Monti Pizzi
Arrivo a quota 1650 metri
Arrivo sulla cima a quota 1883 metri
Rientro alle auto e saluti
Dopo la prenotazione sarà possibile effettuare il pagamento online oppure il giorno dell’evento.
Quote comprensive di servizio guida e polizza RCT.